Roseto: denunciata una discarica a cielo aperto

ROSETO – Oggi il segretario della Sinistra unita (Pdci-Prc), Marco Borgatti ha denunciato ai carabinieri della stazione di Roseto una discarica abusiva nella frazione di Belsito. Borgatti ha inoltre consegnato ai militari una ricca documentazione fotografica che proverebbe la presenza di rifiuti. Il fatto era già stato denunciato dalla stampa locale, che si occupava del caso da mesi, ma, dato che niente finora era stato fatto, il Segreto del Pdci-Prc ha deciso di intervenire di persona.

Le foto consegnate da Borgatti dimostrano come in questa zona siano stati abbandonati rifiuti che proverrebbero da un cantiere. Ci sono infatti materiali edili e non solo. Bisogna tra le altre cose verificare eventualmente la presenza di amianto dovuto a pannelli di eternit. Toccherà ora alle autorità indagare per scoprire cosa sta succedendo.

Così riferisce Borgatti:

La sinistra di Roseto difende la sua terra, oggi come ieri. La nostra stupenda città non merita di essere abbandonata in questo modo. Il nostro unico rammarico è che nessuno ad oggi, pur a conoscenza della situazione, si sia mai mosso per difendere le bellezze uniche delle colline rosetane. Da oggi è finito il tempo dell’abuso: saremo sempre schierati a difesa nostra città.