Presentato il nuovo Pescara: è festa per settemila tifosi

saluto-dei-giocatori-del-Pescara-ai-tifosiPESCARA – Piazza della Rinascita ha ospitato ieri,9 agosto, l’evento di presentazione ufficiale della nuova squadra del Pescara Calcio per il prossimo  campionato di Serie B.E’ stata una festa della città con musica, luci, grandi protagonisti, una festa che ha coinvolto i commercianti i quali hanno lasciato aperte le proprie attività sino a mezzanotte . Diverse le strade del centro  chiuse per l’evento dando un’occasione di intrattenimento a tifosi e turisti che sono accorsi per applaudire la società e i giocatori.Un trionfo di colori biancoazzurri …. circa sette mila persone hanno atteso l’arrivo del nuovo  Pescara targato Pasquale Marino, che è stato ufficialmente   presentato alla città insieme alle nuove divise da gioco firmate Errea per la stagione agonistica “2013/2014” hanno atteso l’arrivo del  nuovo Pescara, presentato quest’anno nel cuore della città a Pzza Salotto, così si è consumata ieri sera la notte biancoazzurra.

Pelizzoli-Balzano-RocchiLa serata, condotta dal giornalista, Enrico Rocchi, è iniziata subito con la presentazione dello staff del settore giovanile, che ha registrato alla guida tecnica del Pescara Primavera, un ex bomber tanto amato nella città abruzzese, si tratta di Federico Giampaolo;poi è stata la volta del gruppo dirigenziale passando per lo staff tecnico, medico – sanitario, logistico – amministrativo.

Parole di affetto sono state riservate dal presidente Daniele Sebastiani, nei confronti del team manager Vincenzo Zucchini, che sta giocando la partita più difficile della sua vita: “ Mi auguro che a fine campionato questa piazza possa riempirsi di nuovo. Purtroppo non c’è Vincenzo Zucchini, vorrà dire che lo aspetteremo.”

presentazione-Pescara-Calcio-2013Poi via libera sulla passerella a tutti i protagonisti sul campo tra i più gettonati dai tifosi: Pelizzoli, Cutolo e Balzano per poi passare a Nielsen; all’evento erano assenti i giocatori convocati dall’Under 21 di B, vale a dire: Pigliacelli, Frascatore, Politano, Piscitella e Viviani che salteranno anche il primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia, contro il Pordenone.

tifose-del-PescaraDopo la presentazione della squadra i giocatori si sono fermati per firmare autografi e fare un giro per i negozi  aperti per l’occasione, l’obiettivo stando alle parole dell’amministratore delegato Iannascoli, è stato quello di avvicinare la squadra al pubblico: evento riuscito grazie anche all’impegno profuso da parte delle Istituzioni locali.

Una nota è arrivata dal calciomercato in dirittura d’arrivo è la trattativa con l’attaccante Giuseppe Mascara, che in più di una circostanza ha manifestato l’intento di indossare la casacca biancoazzurra.