Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella 2015: il bando

parco MajellaAl via la XVIII Edizione; le opere dovranno pervenire  entro il  31 marzo 2015

ABBATEGGIO (PE) – Giunge quest’anno alla sua XVIII Edizione il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella, organizzato dall’Associazione “Alle falde della Majella” di Abbateggio sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto.
Il Bando, inviato a più di 100 Case Editrici, è già online (scaricabile sul sito del Comune di Abbateggio) presenta alcune novità rispetto alle precedenti edizioni, tra cui una sezione riservata alle Pubblicazioni online (articoli, testi presenti su blog, saggi, romanzi, racconti pubblicati sul web).
Le Sezioni previste dal concorso letterario a tema o contesto naturalistico ambientale sono:
Narrativa italiana edita
Saggistica italiana o straniera edita
Pubblicazioni online
Romanzi e Racconti inediti
Raccolte di Poesie inedite
Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 31 marzo 2015. La premiazione avverrà il 18 luglio 2015, nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio, alla presenza delle autorità e di esponenti del mondo ambientalistico e culturale. La Giuria, con docenti, scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale e membri di associazioni ambientaliste, sarà nominata dal Presidente del Premio, nonché presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, d’intesa con la Direzione Artistica, composta da Daniela D’Alimonte, Mariella Di Pietrantonio e Marco Presutti.
Il bando è già online e può essere scaricato dal sito internet del Comune di Abbateggio: http://www.comune.abbateggio.pe.it/Premio-Parco-Majella-1.htm