Premio giornalistico “ANASMES” a Rita Consorte

CHIETI – È stato consegnato ieri mattina presso l’ex presidio Ospedaliero Santissima Annunziata di Chieti, dal presidente dell’Associazione “ANASMES” dott. Levino Flacco, il premio giornalistico “ ANASMES”, sul tema “ Alimentazione e sport”.

“L’ANASMES, è un Associazione Nazionale Specialisti in Medicina dello Sport, presso l’Università di Chieti” , – spiega il dott. Flacco – “ questa associazione è nata per volontà del Prof. Leonardo Vecchiet, ex medico della Nazionale Italiana, scomparso alcuni anni fa;“ – dice Flacco – “Suo fine è stato ed è quello di prendere in esame le varie problematiche scientifiche della medicina dello sport ed a tal proposito effettua ogni anno un congresso nazionale di Medicina dello sport con relativo volume degli atti e vari congressi regionali.

L’Associazione – prosegue il dott. Flacco, – ha una sua rivista ufficiale: “Medicina dell’esercizio fisico e dello sport”.

A ricevere il premio giornalistico è stata la nostra collaboratrice Rita Consorte, autrice dell’articolo: “Le vittorie si conquistano anche a tavola”. I complimenti della Redazione a Rita che ha dedicato questo suo successo alla propria mamma recentemente scomparsa.

link dell’articolo:Pescara: le vittorie si conquistano anche a tavola