Pescara, prelievi Arta: valori conformi alla balneabilità su tutto il litorale

Si richiederà alla Regione l’autorizzazione alla revoca del divieto temporaneo anche per via Galilei. Per via Balilla bisogna  attendere 

balneazione campionamenti artaPESCARA – L’assessore al Demanio del Comune di Pescara,Loredana Scotolati rende noto che l’Arta ha comunicato  l’esito del prelievo effettuato in data 15 maggio, che conferma i valori favorevoli alla balneabilità con risultati anche migliori dei dati del precedente prelievo del 2 maggio.

Precisa Scotolati:

“Risultano infatti abbondantemente inferiori ai limiti di legge le quantità dei batteri monitorati, come da tabella allegata e, in particolare, risultano favorevoli anche i dati relativi alle zone antistanti via Galilei e via Balilla.

Sarà dunque inoltrata alla Regione la richiesta di autorizzazione alla revoca dell’Ordinanza di divieto temporaneo di balneazione anche per la zona antistante via Galilei.

Per procedere in tal senso anche per la zona antistante via Balilla occorrerà invece che anche il prossimo rilievo routinario dell’Arta restituisca valori conformi”.