Popoli tra i Comuni del Distretto del benessere

Altri 390 mila euro stanziati dalla Provincia di Pescara per rilanciare il territorio

PESCARA  – Il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Mario Lattanzio, facendo riferimento ad una delibera portata all’attenzione della giunta dall’assessore Angelo D’Ottavio, il quale sta seguendo personalmente sia il progetto del “Distretto del benessere” che altre iniziative mirate al rilancio del pescarese passando per le sue peculiarità, hanno detto che c’è anche Popoli tra i comuni che beneficeranno dei fondi stanziati dalla Provincia di Pescara nell’ambito di tale progetto , finalizzato a valorizzare il territorio partendo dal potenziamento delle risorse paesaggistico/naturali e legate al concetto di benessere e quindi al termalismo.

Ha spiegato nel dettaglio Lattanzio:

i fondi a disposizione in questo atto  ammontano a 390 mila euro da distribuire su più comuni, e ovviamente non sono state fatte distinzioni dalla Provincia tra amministrazioni di un colore politico o dell’altro. Sarà mia cura parlarne con l’amministrazione civica di Popoli per avviare un discorso dettagliato su questo progetto. Quello di oggi, insomma, è un importante punto di partenza su cui lavorare ma è un punto fermo fondamentale per pensare di dare nuova linfa e un certo slancio anche al comune di Popoli in un momento di crisi profonda.

Testa e Lattanzio ricordano poi che questi fondi si aggiungono ad altri già disponibili, pari a 504 mila euro, e sono stati tutti assicurati dal vice presidente della Regione Alfredo Castiglione. Il salvadanaio a disposizione è consistente – commentano – e poi c’è da sottolineare che si sta investendo nell’entroterra anche con un altro progetto, denominato Reconnection Maja, che punta sui percorsi sportivi, da sfruttare e promuovere considerato il forte entusiasmo che si registra in questo periodo storico per tutto ciò che riguarda la natura.