Home » Attualità » Politica » Pineto, Matteo Renzi questa mattina in visita al Centro Casa Madre Ester

Pineto, Matteo Renzi questa mattina in visita al Centro Casa Madre Ester

di Redazione

Pineto, Matteo Renzi questa mattina in visita al Centro Casa Madre EsterHa incontrato i ragazzi del centro di don Silvio De Annuntiis, del quale si è dichiarato positivamente sorpreso in quanto struttura d’eccellenza

PINETO (TE) – Grande partecipazione questa mattina a Scerne di Pineto per l’arrivo del segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, che ha fatto tappa nella città adriatica con il treno intercity utilizzato per il giro ‘Destinazione Italia’. Ad accoglierlo il governatore dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso e il consigliere regionale Luciano Monticelli, assieme a numerosi altri esponenti politici locali, che hanno accompagnato il segretario nella sua visita al Centro Casa Madre Ester di Scerne di Pineto.

Renzi ha incontrato i ragazzi del centro di don Silvio De Annuntiis, del quale si è dichiarato positivamente sorpreso in quanto struttura d’eccellenza e modello per la tutela e la cura dei bambini. All’uscita si è poi intrattenuto con la cittadinanza, che ha accolto con piacere l’arrivo del segretario nazionale riempiendo la piazza antistante il centro, con l’obiettivo di ascoltare problemi e istanze. Tra i tanti, un occhio di riguardo è stato rivolto ad alcuni lavoratori Hatria presenti in zona e a un ragazzo diversamente abile, ai quali Renzi ha mostrato particolare partecipazione e interesse.

A colpire il segretario del Partito Democratico “il clima sereno e tranquillo che ha caratterizzato la mattinata – come spiega il consigliere regionale Luciano Monticelli – oltre, ovviamente, all’esperienza unica del Centro Casa Madre Ester. Sono estremamente soddisfatto della riuscita di questa tappa, della quale, ne sono sicuro, il segretario porterà con sé un ottimo ricordo”.

Non a caso il senso del viaggio ‘Destinazione Italia’ di Matteo Renzi era quello di ‘entrare’ nei problemi degli italiani, ascoltando e parlando con loro delle esigenze reali. Come ribadito dallo stesso segretario all’arrivo a Scerne di Pineto, “i luoghi dai quali questo treno è partito sono quelli segnati dal terremoto, che versano in maggiore difficoltà. Dopo essere partiti dal Lazio e aver toccato le Marche, oggi siamo infatti in Abruzzo per conoscere le realtà di questo territorio e incontrare le persone vere”.

Un’idea che ha incontrato il parere più che favorevole dei cittadini presenti questa mattina, che hanno contribuito alla riuscita di un appuntamento caratterizzato da tranquillità e positività.

Pineto, Matteo Renzi questa mattina in visita al Centro Casa Madre Ester ultima modifica: 2017-10-19T12:41:22+00:00 da Redazione