Pineto: Centro Anziani apertura anche di domenica pomeriggio

PINETO (TE) – Nei giorni scorsi si è varato un provvedimento per l’apertura del centro anziani della città di Pineto anche durante il pomeriggio della domenica, precisamente dalle ore 14.30 alle 18.  L’assessore  alle politiche sociali Tiziana Di Tecco commenta la decisione:

Vogliamo consentire ai numero anziani che frequentano il centro di potersi ritrovare anche nei giorni festivi”, ha spiegato l’assessore Di Tecco, “Credo però che si debba fare ancora di più. L’apertura pomeridiana nei giorni festivi non è per me ancora abbastanza. L’obiettivo principale su cui stiamo lavorando è quello di creare una struttura sempre più un luogo accogliente, vivo, dovei nostri cittadini che vivono una “seconda età adulta”, ancora forti e in buona salute, con tanta voglia di essere ancora attivi ed impegnati in compiti e ruoli adatti, possano valorizzare e trasmettere alle giovani generazioni l’esperienza e la saggezza accumulata negli anni.

Una serie di iniziative che coinvolgeranno gli anziani presenti nel territorio saranno prese prossimamente a confermare l’impegno del comune per i cittadini della “terza età”.

“Una parte importante della nostra società, fondamentali per una società civile”

Una frase che deriva dal ruolo ancora importante che rivestono molti di essi nella cura dei bambini ad esempio nelle uscite di scuola o come “consiglieri” nella vita della società.