Piccoli Amici dell’Amadeus in tour

CHIETI – Domani, 30 giugno, partirà  il mini-tour del concorso Piccoli Amici dell’Amadeus nelle piazze di vari comuni abruzzesi in attesa della finalissima alla Villa comunale di Chieti in programma il 27 luglio. Tre le serate in programma finalizzate a  promuovere i giovani talenti dello show : Bussi sul Tirino , Sambuceto  e Montesilvano.

In particolare  il 30 giugno al “Parco degli alberetti” di Bussi sul Tirino (Pescara), mentre a seguire il 7 luglio seconda tappa nella piazzetta centrale di Sambuceto di San Giovanni Teatino (Chieti). Infine, l’11 luglio “Teatro del Mare” di Montesilvano (Pescara).
Il tutto si concluderà poi con la finalissima del 27 luglio alla Villa comunale di Chieti in cui sono già certi diversi artisti di fama nazionale come Garrison, direttamente dal programma di Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi, nella veste di presidente di giuria categoria “Ballo”, e Luca Pitteri, dal programma di Canale 5 “Io Canto” condotto da Gerry Scotti, in qualità di presidente di giuria categoria “Canto”. E poi ancora tanti altri ospiti dello spettacolo per eguagliare e superare il grande successo del 2010 con le quasi 5mila presenze. Ad agosto, infine, gran galà finale in cui i concorrenti della seconda edizione sfileranno insieme ai migliori della stagione 2010. In via di ufficializzazione la location.

La fase indor. I giochi sono ancora aperti, ma è stata una dura lotta senza precedenti nel concorso. Dopo tre mesi di stage e nove tappe indor all’interno del ristorante Amadeus di Brecciarola, il talent show under 16 “I piccoli amici dell’Amadeus” si appresta ad entrare nel vivo della sua seconda fase, che dal 30 giugno si svolgerà per l’appunto nelle piazze abruzzesi. E così l’associazione culturale “Promotional talent”, che organizza la  manifestazione, in collaborazione con il ristorante-pizzeria “Amadeus” della famiglia Aceto , fa un po’ il punto sui vincitori delle nove puntate. Nella categoria ballo conducono con due vittorie ciascuno Riccardo Salvatore e la coppia Kevin & Martina, mentre per il canto Luana Fraccalvieri ha già fatto registrare ben tre vittorie. Per la giuria popolare, con tre primi posto ciascuno, interessante la sfida tra Giulia D’Alessandro e Camillo Bucci. Eppure, non solo “Piccoli amici” 2011. Nelle diverse tappe indor, grande successo per le esibizioni di alcuni concorrenti della passata edizione, come i gemelli Caruso, ormai una certezza nel ballo creativo. Tra gli ospiti in giuria, invece, nei tre mesi si sono alternati comici, musicisti, giornalisti, maestri di canto e di ballo, presidenti di associazioni culturali e talent scout. Insomma, una giuria per tutti i gusti.

I vincitori delle nove tappe indor

Prima Puntata: Kevin e Martina (cat. ballo); Graziana Mininni (cat. canto); Federica Brandimarte (giuria popolare).
Seconda Puntata: Marco e Noemi (cat. ballo); Marzia Di Palma (cat. canto); Giulia D’Alessandro (giuria popolare).
Terza Puntata: Camillo Bucci (cat. ballo); Luana Fraccalvieri (cat. canto); Camillo Bucci (giuria popolare).
Quarta Puntata: Riccardo Salvatore (cat. ballo); Luana Fraccalvieri (cat. canto); Giulia D’Alessandro (giuria popolare).
Quinta Punata: Oscar e Martina (cat. ballo); Davide Trotti (cat. canto); Giulia Di Giandomenico (giuria popolare).
Sesta Puntata: Kevin e Martina (cat. ballo); Graziana Mininni (cat. canto); Camillo Bucci (giuria popolare).
Settima Puntata: Riccardo Salvatore (cat. ballo); Giuseppe Picciallo (cat. canto A); Licia Piermatteo (cat. canto B); Gessica Miccoli (cat. canto C); Federica Brandimarte (giuria popolare).
Ottava Puntata: Twins 2000 (cat. ballo); Marzia Di Palma (cat. canto A); Victoria Neri (cat. canto B), Giulia D’Alessandro (cat. canto C); Giulia D’Alessandro (giuria popolare).
Nona Puntata: Federica Verrigni (cat. ballo); Luana Fraccalvieri (cat. canto A), Giulia Di Giandomenico (cat. canto C); Camillo Bucci (giuria popolare).

Ha dichiarato Valeria Di Federico , conduttrice del talent show, al termine della nona puntata:

vogliamo ringraziare tutte le giurie tecniche che ci hanno accompagnato durante questa prima fase indor e in particolare la preziosa partecipazione di Ida Decenvirale, la vocal coach del concorso che con il suo carisma e la sua grande professionalità riesce a trasmettere tecnica, sicurezza e grinta ai ragazzi. Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli ospiti che ci hanno supportato con la propria presenza, i ragazzi della prima edizione de “I piccoli amici dell’Amadeus”, come Mirco Mastrodicasa e i gemelli Caruso. E poi tutto lo staff, Extrò Parrucchieri ed estetica a Tocco da Casauria, Abruzzo foto di Dino Papile, Casa Nonna Vittoria a Brecciarola, Domenico Bucci, Christian Mincone, Giordano Francano, Roberta Pelaccia, Anna De Ritis, Massimo, i fonici Fabio e Lorenzo di Extreme Service, Sebastiano Bucci, tutto lo staff del ristorante “Amadeus”, Angela e Luciano Aceto ideatori del concorso, le tante persone presenti per sostenere tutti i concorrenti e le famiglie. Grazie di cuore a tutti e continuate a seguirci.

La novità del 2011. L’associazione  culturale “Promotional talent”, in collaborazione con la vocal coach Ida Decenvirale, durante il concorso ha dato il via all’accademia “I piccoli amici dell’Amadeus” che organizza stage formativi per gli aspiranti musicisti all’interno del ristorante a Brecciarola. Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare la direzione artistica.