Pescara ,presentazione del volume: “Quel certo modo di porre lo sguardo”

Qui AbruzzoPESCARA – Oggi, 26 febbraio 2013, presso la Libreria Qui Abruzzo si terrà la presentazione del volume:”Quel certo modo di porre lo sguardo”, Catalogo della mostra fotografica di Bruno Imabastaro. Ne discuteranno l’autore e il professore Giovanni Benedicenti.  L’iniziativa è a cura di Federica D’Amato e Federica Di Pasquale.

La libreria indipendente “Qui Abruzzo” nasce nell’aprile 2012 nel cuore commerciale della città di Pescara, in viale Edmondo De Amicis (a pochi passi dalla stazione centrale), con l’intento di proporre al pubblico i migliori titoli delle case editrici abruzzesi.

Un concept store che va controcorrente rispetto all’attuale situazione di crisi in cui versa il mercato editoriale e la sopravvivenza di molte librerie indipendenti italiane, un progetto che accetta la sfida dei tempi e con coraggio offre ai lettori di qualsiasi età la possibilità di scoprire la ricchezza dell’editoria abruzzese, a un passo da casa. Numerosi infatti i volumi presenti, con la più ampia varietà tematica e di genere: si va dalla narrativa alla poesia, fino ai cataloghi d’arte, alla fiction, alla manualistica, al folklore e molto altro ancora. Il fil rouge è l’Abruzzo come legame, punto di partenza dal quale – proprio grazie a un libro –, possiamo spiccare il volo e attraversare il mondo.

Ogni mese la libreria propone diversi incontri con scrittori, editori e professionisti del settore, al fine di abbattere la distanza che separa il lettore dall’autore dell’oggetto libro, uno scrigno quest’ultimo di infinite meraviglie da scoprire e riscoprire insieme.