Pescara, presentazione del libro fotografico “L’Anno del Delfino”

I protagonisti, le immagini in esclusiva, gli articoli dei giornalisti italiani più legati alle sorti dei biancazzurri, dell’indimenticabile Pescara di Zdenek Zeman e di Giovanni Stroppa

PESCARA- Oggi,10 novembre, alle ore 11.00  presso l’Hotel Carlton, in Viale della Riviera, 35 a Pescara,  si terrà  una conferenza stampa per illustrare l’ultima opera pubblicata sulle imprese del club biancazzurro. Per l’occasione saranno presenti il Presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, il vice presidente: Antonio Martino, gli amministratori delegati; Alessandro Acciavatti, Danilo Iannascoli, Gabriele Bankowski, Giacomo Ortolano, l’allenatore del Pescara, Giovanni Stroppa, i giocatori Elvis Abbruscato e Juan Fernando Quintero con la speciale partecipazione dei primi sostenitori dell’iniziativa editoriale: Antonio Edmondo, Antonio Oliveri e Andrea Buccella. Il libro “L’Anno del Delfino ” a cura di Flavio, Paolo e Valerio De Carolis, in collaborazione con la redazione di www.forzapescara.com, edito da Bircom, per i tipi de “La Stampa” di Pescara è un’opera, unica nel suo genere, composta da 128 pagine in carta patinata, 24 x 33 cm, con i protagonisti, le immagini in esclusiva di Graziano di Nicola , gli articoli dei giornalisti italiani più famosi, sull’indimenticabile Pescara di Zdenek Zeman e su quello di Giovanni Stroppa. Una pubblicazione celebrativa, da collezione, che ripercorre la fantastica cavalcata dei biancazzurri di Zeman nella massima serie fino all’era Stroppa.

Il lavoro, curato in ogni minimo dettaglio, è di tipo documentaristico con le divertenti copertine concesse da Mas Pe e i contributi critici di Vincenzo Centorame, filosofo e giornalista, Federico De Carolis, già inviato del Corriere dello Sport-Stadio, Antonio De Leonardis, già caporedattore del Il Messaggero, Giancarlo Febbo de Il Corriere dello Sport-Stadio, Enrico Rocchi, capo dei servizi sportivi di LA.TV, Guido De Carolis redattore del Corriere della Sera a Bologna, Marco Patricelli redattore de Il Tempo di Pescara, Antonio Fragassi già redattore de Il Mesaggero di Rieti e ora collaboratore de Il Tempo, Sandro Abruzzese giornalista , Marco Cattaneo di Sky-sport, Carlo Pagannone medico e tifoso del Delfino, Giovanni Tontodonati giornalista sportivo e con l’insostituibile apporto della redazione di www.forzapescara.com composta da: Luca Di Venanzio, Carlo Pagannone, Marco Scurti, Luca Giannandrea, Graziano Di Nicola, Massimiliano Manzo ( Mas Pe), Nicola Di Giovanni e Daniele Di Nicola . Insomma,un vero concentrato di emozioni biancazzurre che tifosi, appassionati e sportivi del Delfino e non solo, devono assolutamente provare. Sarà possibile acquistare il libro  nel negozio Pescara Store; da D’Incecco Diffusione Didattica Libri Di G. D’Incecco & C. Via Tronto, 32,65128, Pescara; nella Libreria Mondadori di Pescara, in Corso Vittorio Emanuele 159; nell’edicola Luca Brecco in via Aldo Moro, n°1, di fronte The Space a Montesilvano ( Pe) e nel Supermercato Sanità in strada Giardino n°1 a Città Sant’Angelo (Pe).