Pescara, Nuova Acropoli propone un Corso di “Filosofia attiva e Volontariato”

filosofia attiva e volontariato nuova acropoli pescara 13 marzoVerrà presentato martedì 12 marzo 2013, alle  ore 18.30 presso la sede dell’Associazione. Ingresso libero

PESCARA – La filosofia ha sempre offerto all’uomo strumenti per esercitare il suo pensiero rappresentando uno stimolo per conoscere e ricercare, ha sempre promosso uno stile di vita più partecipe e solidale.Nuova Acropoli, associazione di cultura e volontariato animata dalla filosofia, vuole riproporre questa speciale visione della vita e dell’uomo con il corso “Filosofia attiva e Volontariato”.

Martedì 12 marzo, alle ore 18.30, presso la propria sede, a Pescara, in via Trieste n° 125 (angolo con via N. Fabrizi), si terrà un incontro per presentare l’iniziativa. L’ingresso è libero e non impegnativo.

Otto appuntamenti di due ore ciascuno, in una formula dinamica e interattiva, per scoprire la filosofia come strumento di vita utile a migliorare le diverse espressioni dell’essere umano e il mondo circostante.Il corso permette di accostarsi ai grandi della filosofia di tutti i tempi, che ci hanno lasciato una ricchissima eredità di valori umani.

Figure come Socrate, Platone, Seneca, Buddha, Confucio possono ispirare il cuore di ogni generazione; i loro consigli possono rivelarsi una bussola pratica per orientarsi nella vita di tutti i giorni e per essere utili a sé e agli altri.Il corso offre la possibilità di partecipare ad iniziative complementari che coniugando filosofia e volontariato favoriscono la conoscenza di sè e l’espressione delle proprie migliori qualità e attitudini, in uno spirito di collaborazione e di sana convivenza.

Per informazioni: Nuova Acropoli, via Trieste, Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.