Pescara, libreria Feltrinelli: presentazione del nuovo libro di Marco Tornar

“Nello specchio di Mabel – Gli anni fiorentini di Mabel Dodge Luhan” è il titolo del romanzo, arricchito da un saggio sul giardino di Villa Curonia della botanica Elena Macellari

PESCARA – Domani,  20 febbraio 2012, alle ore 17.00, presso la Libreria Feltrinelli, in Via Milano (angolo Via Trento), a Pescara, si terrà la presentazione del romanzo di Marco Tornar “Nello specchio di Mabel – Gli anni fiorentini di Mabel Dodge Luhan” (Edizioni Tracce 2011 – € 11.00). L’opera è arricchita da un saggio sul giardino di Villa Curonia della botanica Elena Macellari.

Interverrà Elena Macellari (Scrittrice).
Presenterà Francesco Marroni (Docente universitario).
Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).

Dalla quarta di copertina:

Una grande scrittrice americana vissuta a Firenze tra il 1905 e il 1912. Tradotta e reinterpretata da Tornar per la prima volta in Italia. Le sue memorie come uno specchio, da cui è balzata fuori una poesia. Un richiamo, un grido nel tempo, un invito ad approssimarsi a lei.

Marco Tornar è nato a Pescara nel 1960. Oltre a libri di poesie e saggi ha pubblicato i romanzi: Niente più che l’amore (Sperling & Kupfer, 2004) e Claire Clairmont (Solfanelli, 2010) e il monologo drammatico Allegra per sempre (Tabula Fati, 2011). Ha tradotto Francesca Alexander, Henry James, Kate Field.