Pescara, Karima sings Bacharach apre PJ Etnomusic 2013

Karima2Il concerto della brava cantante toscana si terrà mercoledì 20 marzo prossimo presso l’ Auditorium Flaiano

PESCARA – Mercoledì 20 marzo alle ore  21, presso l’Auditorium Flaiano sul    Lungomare Cristoforo Colombo, 122 a Pescara si terrà il concerto Karima sings Bacharach che apre l’edizione 2013 di PJ Etnomusic.Karima la protagonista de I migliori anni, il programma del sabato sera condotto su Raiuno da Carlo Conti ci porta  con la sua straordinaria voce all’interno dello splendido mondo delle canzoni del celebre compositore, legate alle emozioni del pubblico e alle immagini dei film più importanti. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

Etnomusic entra con questa nuova edizione nella “galassia” di Pescara Jazz e lo fa con un concerto di livello, in grado di unire il jazz e l’interpretazione vocale nel nome di uno dei maestri della canzone del novecento, Burt Bacharach, già ospite del festival pescarese nell’edizione del 2004.

Karima nasce nel 1985 a LivornoKarima1. Nel 1997, ancora adolescente, si avvicina alla musica, partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Nell’ottobre 2006 viene ammessa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, dove vince il premio della critica assegnatole all’unanimità dai giornalisti.

Nel febbraio 2009 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Proposte, con il brano Come in ogni ora. Durante la seconda serata del festival, Karima è accompagnata sul palco da Burt Bacharach e Mario Biondi. Nello stesso anno, la cantante è impegnata nel doppiaggio cinematografico, prestando la voce a Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi, e interpreta le canzoni della Principessa Tiana nel classico di Disney La principessa e il ranocchio.

Nel 2010 viene pubblicato il suo primo album, intitolato Karima, registrato interamente a Los Angeles sotto la direzione del maestro Burt Bacharach. Nello stesso anno Karima ha l’opportunità di aprire i concerti del tour italiano di Whitney Houston e partecipare come Special Guest nel tour italiano di Burt Bacharach. Karima è anche supporter dei concerti di John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal. Con il suo nuovo progetto, l’allestimento musicale e scenografico dello spettacolo Karima sings Bacharach, presentato nello storico Teatro Petrella di Longiano, ha coronato uno dei suoi sogni con una interpretazione nata dall’amore per un artista tanto importante e dalla passione per la bella musica.