Pescara,apertura Sportello Aism presso la Circoscrizione Colli-Villa Fabio

apertura sede Aism nel quartiere Colli-Villa FabioPESCARA – Il Presidente della Circoscrizione Colli-Villa Fabio, Mauro Renzetti,ieri, nel corso della conferenza stampa con il Presidente dell’Aism Giuseppina Scogna e gli iscritti dell’Associazione Italiana Sclerosi multipla,ha reso noto che la Circoscrizione Colli-Villa Fabio in via Di Sotto  ospiterà la nuova sede amministrativa di tale Associazione. Lo Sportello, che affiancherà l’attività del Centro Diurno, situato in via Cesare Battisti, sarà aperto tutti i giorni e offrirà ogni genere di assistenza, informativa, formativa, di orientamento dei pazienti, con un front office sociale specifico aperto ogni giovedì mattina.
“Dopo mille difficoltà – ha spiegato il Presidente Scogna – l’incontro con il Presidente Renzetti è stato fondamentale, perché l’amministrazione ci ha concesso l’utilizzo di due locali all’interno della sede della Circoscrizione. Siamo riusciti a entrare, abbiamo ristrutturato due stanze e in quegli spazi trasferiremo la sede amministrativa dell’Associazione, che oggi è dislocata in via del Santuario con il pagamento di un affitto oneroso. L’attività della sede amministrativa continuerà ad affiancare quella del Centro Diurno, la cui sede si trova in via Cesare Battisti-via De Amicis, dove svolgiamo mille iniziative per i 150 iscritti. La sede amministrativa di via Di Sotto sarà aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 14, e il giovedì, dalle 10 alle 13, effettueremo lo sportello sociale”.

“Con l’apertura dello Sportello – ha aggiunto il Presidente Renzetti – abbiamo aggiunto l’ultimo tassello del nostro programma per i cinque anni, dopo l’istituzione dello Sportello degli Alcolisti anonimi e la messa a disposizione degli spazi della Circoscrizione per altre attività di volontariato”.