Pescara, pronto intervento per la riparazione del foro nella condotta di via Raiale

Foro nella condotta di via Raiale, sarà riparato entro il pomeriggioDel Vecchio: “Danno di lieve entità, entro il pomeriggio sarà tutto a posto”

PESCARA – L’assessore Del Vecchio ha spiegato come a seguito della notizie sulla rottura della condotta di via Raiale vi è stato subito un suo sopralluogo per verificare l’entità del danno quindi il contatto con l’Aca. Queste le sue dichiarazioni:

“Alle ore 15,30 di oggi l’Aca ci ha anticipato telefonicamente la notizia di una rottura della condotta di via Raiale. Mi sono immediatamente recato sul posto per verificare l’entità del danno e ho preso contatto con i responsabili dell’Aca per capirne le cause.

Mi è stato spiegato come, nel corso dei lavori di posizionamento della nuova conduttura, si sia prodotto un foro del diametro di pochissimi centimetri sulla vecchia, che ha comportato lo spegnimento delle pompe di sollevamento e quindi il conseguente sversamento dei reflui a fosso Cavone e al fiume.

L’Aca ha assicurato l’attivazione di tutte le procedure necessarie e garantite del caso. É stata immediatamente allertata anche l’impresa incaricata della riparazione, che per la lieve entità del danno dovrebbe ripristinare condotta e flusso entro due, tre ore”.