Pescara, mostra: Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo

Al Museo Paparella Treccia sabato prossimo l’inaugurazione

PESCARA – Smostra FRANCESCO PAOLO MICHETTI E IL SUO TEMPO IN ABRUZZOabato 8 aprile 2017,alle ore 11.00, presso la Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara ,in viale Regina Margherita 1, è convocata la conferenza stampa di presentazione della mostra FRANCESCO PAOLO MICHETTI E IL SUO TEMPO IN ABRUZZO.

Sono esposti 21 dipinti di Francesco Paolo Michetti posti a confronto con opere di Pasquale Celommi, Basilio Cascella, Giulio Aristide Sartorio, Costantino Barbella e Tito Pellicciotti, tutti coevi, amici e assidui frequentatori del maestro di Francavilla.

Oltre ai dipinti sono esposti documenti originali manoscritti di d’Annunzio, dello stesso Michetti, di Barbella e Sartorio, e spartiti musicali originali di Francesco Paolo Tosti illustrati da cromolitografie di Michetti.

Alla conferenza stampa parteciperà il Professore Fabio Benzi, tra i massimi conoscitori dell’opera michettiana, ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea presso l’Università d’Annunzio, e curatore del prestigioso catalogo.

Alla conferenza stampa seguirà una visita guidata alla mostra aperta alle autorità e ai giornalisti.

CONDIVIDI