Pescara, interventi per due milioni e centomila euro sulle strade provinciali

Via libera della Provincia a lavori di manutenzione finalizzati a potenziare la sicurezza stradale

PESCARA – La Provincia di Pescara si appresta  ad effettuare lavori di manutenzione  in diversi comuni sulle arterie di competenza dell’ente per un importo di due milioni e centomila euro. Gli interventi riguarderanno la sistemazione e messa in sicurezza dei piani viabili, il miglioramento della segnaletica,  il rifacimento di tratti di barriere stradali. Il presidente Guerino Testa, l’assessore Roberto Ruggieri e il  presidente della commissione Lavori pubblici Camillo Savini,  ufficializzando   tali interventi , hanno ricordato che “in tre anni la Provincia ha già investito sulle strade 50 milioni di euro, nonostante i tagli consistenti di fondi subiti dal Governo, dimostrando un’attenzione particolare sul fronte dei lavori pubblici”.
Gli obiettivi lavori appena deliberati dalla giunta sono la manutenzione delle strade, la sistemazione dei dissesti e il completamento di opere già avviate negli anni scorsi, di cui si deve garantire la piena funzionalità.

“Si punta così – hanno commentato gli amministratori – all’incremento della sicurezza stradale e alla tutela della pubblica incolumità”. Sono diverse le zone interessate e ovviamente saranno privilegiate quelle arterie che in passato non sono state sottoposte a sufficiente manutenzione e dove gli uffici tecnici hanno riscontrato la necessità di attivarsi in maniera prioritaria.

“Ci siamo mossi – hanno sottolineato Ruggieri e Savini – a prescindere dal colore politico delle amministrazioni civiche e ascoltando le istanze dei sindaci e dei Comuni, con cui il dialogo è costante. Non appena ci saranno ulteriori disponibilità provvederemo ad eseguire altri lavori”.
I Comuni toccati dai lavori sono: Penne, Farindola, Catignano, Loreto, Città Sant’Angelo, Elice, Civitaquana, Brittoli, Corvara, Cugnoli, Pietranico, Pescosansonesco, Castiglione a Casauria, Popoli, Caramanico, Sant’Eufemia, Alanno, Rosciano, Nocciano, Turri, Cepagatti, Abbateggio.