A Pescara domani la ‘Giornata del Merito’

PESCARA – Il  Coordinatore della Consulta Giovani, Vincenzo D’Incecco, nel corso della conferenza stampa convocata  ieri , ha presentato la ‘Giornata del Merito’ che si svolgerà nella Sala consiliare del Comune domani,  17 dicembre, a partire dalle ore 10.

Presente anche il consigliere Andrea Salvati, componente della Consulta.In tale occasione verranno premiati gli studenti più ‘bravi’ che nello scorso anno scolastico 2010-2011 si sono diplomati presso gli Istituti superiori di Pescara con il massimo dei voti, ossia 100 su 100 e alcuni anche con la lode.
L’amministrazione comunale ha voluto organizzare, con il sindaco di Pescara Albore Mascia,  tale iniziativa per sottolineare l’importanza della conquista di un premio, in questo caso una semplice targa, solo con l’impegno e l’applicazione personale. Alla  consegna delle targhe saranno presenti anche le  famiglie .

Ha ricordato il Coordinatore D’Incecco:

 lo scorso 17 agosto  abbiamo inviato a tutti gli Istituti superiori di Pescara una lettera comunicando la volontà dell’amministrazione di conferire un premio, un semplice riconoscimento, in questo caso una targa, a tutti i ragazzi che si sono distinti al termine degli esami di maturità dell’anno scolastico 2010-2011 chiudendo in modo brillante il proprio percorso tra i banchi e conseguendo il massimo del voto, ossia 100 su 100, e 27 hanno ricevuto anche la lode. E nell’iniziativa abbiamo coinvolto anche le scuole Paritarie e i corsi serali. In tutto sono 132 i ragazzi che andremo a premiare, non tutti residenti a Pescara, ma comunque tutti hanno frequentato le nostre scuole, e riteniamo tanto più importante una simile iniziativa in un periodo in cui si sottolinea l’importanza del merito negli studi o nel lavoro. E al termine dell’evento ci sarà un buffet preparato dalla Cooperativa sociale Aurora, che si è costituita lo scorso luglio, e che è costituita da studenti dell’Istituto Alberghiero che hanno disabilità, studenti comunque inseriti nel lavoro, che oggi si occupano di servizi catering e che sabato avranno una vetrina a propria disposizione per farsi conoscere.