“Ogni Volta”: La Differenza torna sul mercato con un il nuovo singolo che anticipa l’EP previsto per il 30 agosto

“Ogni volta” segna l’attesissimo ritorno sul mercato de La Differenza, una delle migliori realtà del panorama pop rock italiano

La band abruzzese si ripresenta al suo pubblico con una ballad intensa ed emozionante, che sa come toccare il cuore. Questo nuovo singolo, scritto da due autori che collaborano con il gruppo, Giuseppe Giuffrida (musiche e testo) e Paolo Muscolino (musiche), nasce dal fortunato incontro con Luca Venturi, produttore fra i migliori sulla piazza e grande conoscitore dell’ambiente musicale italiano.

Fabio Falcone (voce e piano), Matto Mattia Pompei (chitarra), Giò Martinelli (basso), Jakka (tastiere) e Davide Cancelli (batteria) oggi mostrano una grande maturità artistica, forti sicuramente di una lunga esperienza frutto di tanti concerti in giro per l’Italia e per l’Europa e di tre album realizzati dal 2005 ad oggi.

“Ogni volta” ha quel tocco in più che rende grande un brano: un testo semplice, immediatamente memorizzabile ed un sound accattivante, orecchiabile e fortemente radiofonico sono un binomio sicuramente vincente.

La grande novità sta, però, nel modo di cantare di Fabio, ancora più profondo e toccante che in altre occasioni …. insomma sono tanti gli ingredienti che fanno pensare di avere di fronte una di quelle canzoni che non ci lasceranno poi tanto facilmente!

Il video è stato girato nella suggestiva location di Campo Imperatore e riflette benissimo le atmosfere di “Ogni volta”: ottimo il lavoro svolto dai due registi Gianluca Catania e Claudio Zagarini, bravi a cogliere l’essenza di questa nuova vita della band.

Si respira infatti un’aria di forte intesa fra i cinque musicisti abruzzesi: inizia una nuova era per La Differenza, si sentiva il bisogno di nuovi stimoli e questi sono stati pienamente trovati. Importante anche il rientro alla corte di una major discografica come la Sony Music che ha creduto nel progetto: dunque una vera ripartenza a tutti gli effetti per il gruppo.

Già annunciate anche le prime date dal vivo: 7 agosto a Brindisi ed il 15 a Padova.

Ovviamente ora aumenta la curiosità di ascoltare anche il prossimo EP in uscita il 30 agosto: siamo sicuri non mancheranno le sorprese. La Differenza è di nuovo in pista, pronta a riprendersi lo scettro di migliore band del pop rock italiano!