“Obiettivo Legalità”: la Dr.ssa D’Agostino relazionerà sul reato di “Stalking”

PESCARA – L’Associazione di Consumatori ed Utenti CODICI comunica che nell’ambito dell’iniziativa Obiettivo Legalità il 23 ottobre 2009 dalle ore 17.00 alle ore 19.00  presso la Sala Figlia Di Jorio della Provincia di Pescara il Sostituto Procuratore Dr.ssa Valentina D’AGOSTINO relazionerà sul reato di “Stalking”.

La dottoressa Valentina D’AGOSTINO nella sua relazione si soffermerà sugli atteggiamenti tenuti da un individuo atti ad affliggere un’altra persona, perseguitandola ed ingenerando stati d’ansia e di paura che possono persino arrivare a compromettere il normale svolgimento della quotidianità. Inoltre il Pubblico Ministero parlerà della nuova normativa che riconosce il reato di stalking e delle forme di tutela del cittadino nei confronti di tale reato (la relazione  durerà circa un’ora al termine della quale si aprirà il dibattito con il pubblico).

Parteciperanno il Presidente della Provincia Guerino Testa, Il Segretario Regionale CODICI D’Andrea Giovanni e il Segretario Provinciale CODICI Pettinari Domenico. Saranno presenti le autorità civili e militari della Provincia di Pescara. Ingresso gratuito.