Montesilvano,mercatino ittico: la Commissione Commercio in sopralluogo

sopralluogo commissione commercio

MONTESILVANO (PE) – La Commissione Commercio del Comune di Montesilvano ha effettuato ieri  mattina un sopralluogo sul lungomare nel sito in cui sorgerà il mercatino ittico che verrà intitolato a Edmondo Mazzone e Giuseppe Marchegiani, due pescatori scomparsi nel 1982 in un incidente in mare. Oltre al presidente della Commissione Andrea Falcone, erano presenti  anche il vicesindaco Ottavio De Martinis, il dirigente Alfonso Melchiorre e una folta delegazione di pescatori. I 10 posti che saranno disponibili   verranno affidati ad altrettanti pescatori della città.
«Abbiamo rassicurato i pescatori – ha commentato il presidente Falcone – che il bando che verrà stilato privilegerà i residenti a Montesilvano e i proprietari di un’imbarcazione iscritta alla Capitaneria di Porto per Montesilvano. Inoltre abbiamo ipotizzato un punto di alaggio per le barche in prossimità del mercatino. Restano alcuni lavori da completare, ma speriamo riusciremo a concludere il tutto entro un mese, così da rendere la struttura operativa».
Intanto venerdì prossimo i pescatori verranno ospitati nella prossima seduta della Commissione durante la quale verranno messi a punto gli ultimi ritocchi per il regolamento per l’assegnazione dei box.