Montesilvano: la biblioteca comunale si arricchisce

Dona libri alla biblioteca comunale di Montesilvano. Una iniziativa culturale voluta fortemente dal Consigliere Comunale Oscaro Biferi

MONTESILVANO (PE) – La biblioteca comunale di Montesilvano continua ad arricchirsi di nuovi testi. Dopo la sostanziosa donazione della signora Angela Curatolo altri 50 volumi sono arrivati grazie all’azione del Consigliere Comunale, Oscaro Biferi, che dopo un cordiale incontro con l’attrice e scrittrice Daniela Musini, ha visto la stessa far dono al Comune di tale prezioso capitale culturale.

Queste le parole di Oscaro Biferi:

Dopo aver messo al corrente il sindaco Pasquale Cordoma di tale intenzione, e dopo aver preso contatti la responsabile della biblioteca Comunale Marina d’Ostilio al fine di favorire il perfezionamento della donazione la signora Musini ha consegnato per mio tramite ben 50 libri di vario genere. Tra i libri donati,  meritano una particolare citazione alcuni titoli, tra cui “D’Annunzio erotico dalla A alla Z” e “I cento piaceri di Gabriele D’Annunzio” di cui è autrice la stessa Daniela Musini.

Vi sono inoltre alcuni libri d’arte e altri libri  come “Le età di Lulù” di Almudena Grandes, “Il Macellaio” di Alina Reyes, “Lussuria” di Joao Ubaldo Ribeiro.

Libri di poesia come “Perimetri di sabbia” di Medarno Macori e diversi testi di case editrici abruzzesi, tra cui spiccano le pubblicazioni degli editori: Ianieri editore, Editrice Itinerari Lanciano, Edizioni Noubs, Edizioni Tracce, Edizioni Menabò, Medium Editore.

Daniela Musini ha accettato con grande piacere la possibilità offerta dal Consigliere Biferi al fine di  favorire questa donazione di alcuni suoi volumi, i quali arricchiscono ulteriormente la fruibilità dei cittadini di Montesilvano verso un luogo molto importante per la cultura, quale è la Biblioteca Comunale e si è ripromessa per il prossimo futuro di fare altrettanto.

Un “gemellaggio” con la città rivierasca che sicuramente saprà “ricompensare” Daniela Musini del gesto d’affetto compiuto e un ringraziamento al Consigliere Comunale Oscaro Biferi per aver colto e reso possibile questa donazione alla biblioteca comunale.

Sono convinto, così come già accaduto con la donazione di Angela Curatolo, che anche questa donazione, di Daniela Musini, contribuirà ad arricchire ulteriormente il patrimonio culturale della città ma sono soprattutto convinto che le nuove generazioni sapranno cogliere, da tali testi, nuovi spunti di crescita e di riflessione personale. Un grazie particolare,  va alla sensibilità di Daniela Musini, attrice, scrittrice, autrice di libri di successo.