Montesilvano, Emergenza meteo: aperto il Coc e chiuse le scuole il 15 novembre

 

riunione maltempo
MONTESILVANO (PE) – «Abbiamo disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre. Abbiamo ordinato la chiusura al pubblico dei parchi e dei giardini pubblici, del cimitero comunale e il divieto di accesso in giardini e parchi non recintati, il divieto di accesso nella riserva naturale Santa Filomena nonché il divieto di sosta sulla viabilità perimetrale della riserva stessa da oggi fino a giovedì 16 novembre».

A dirlo è il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno in merito all’emergenza maltempo che sta colpendo tutto il bacino del Pescara.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di criticità, con codice rosso, criticità elevata per rischio idraulico diffuso, fino a giovedì 16 novembre.

«Abbiamo attivato il Coc, il Centro Operativo Comunale al fine di programmare tutti gli interventi necessari alla gestione dell’emergenza – dice ancora il sindaco che ha riunito, insieme agli assessori, a Palazzo di Città, tecnici comunali, Polizia Locale e Protezione Civile .

E’ molto importante che i cittadini mantengano la massima prudenza. Invito tutti a rispettare le segnaletiche apposte dagli operatori. E’ in atto un costante monitoraggio della situazione».

Per eventuali comunicazioni o segnalazioni: 0854481216 o 0854481326.