Montesilvano, al Teatro del Mare i“I piccoli amici dell’Amadeus”

MONTESILVANO (PE) – Oggi,11 luglio, al “Teatro del Mare” di Montesilvano alle ore 21.00, si terrà  la terza tappa del tour de “I piccoli amici dell’Amadeus”. Il  concorso in tour nelle piazze abruzzesi è partito il 30 giugno in attesa della finalissima alla Villa comunale di Chieti in programma il 27 luglio. Come da cartellone: Bussi sul Tirino (30 giugno), Sambuceto (7 luglio) e Montesilvano (11 luglio).

Per la finalissima del 27 luglio   è già certa la partecipazione  di diversi artisti di fama nazionale come Garrison, direttamente dal programma di Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi, nella veste di presidente di giuria categoria “Ballo”, e Luca Pitteri, dal programma di Canale 5 “Io Canto” condotto da Gerry Scotti, in qualità di presidente di giuria categoria “Canto”. E poi ancora tanti altri ospiti dello spettacolo per eguagliare e superare il grande successo del 2010 con le quasi 5mila presenze. Ad agosto, infine, gran galà finale in cui i concorrenti della seconda edizione sfileranno insieme ai migliori della stagione 2010. In via di ufficializzazione la location.

Vincitori I tappa del tour a Bussi sul Tirino (30 giugno): Luana Fraccalvieri (canto categoria A), Victoria Neri (categoria B), Jessica Miccoli (categoria C), i New Steep (ballo), Camillo Bucci (giuria popolare), Luana Fraccalvieri (premio della critica).

Vincitori II tappa del tour a Sambuceto (piazza San Rocco): Alessandra D’Ambra (canto categoria B), Francesco Mucilli (canto categoria C), Marco e Noemi (ballo), Federica Brandimarte (giuria popolare), Marco e Noemi (premio della critica).

La novità del 2011. L’associazione “Promotional talent”, in collaborazione con la vocal coach Ida Decenvirale, durante il concorso ha dato il via all’accademia “I piccoli amici dell’Amadeus” che organizza stage formativi per gli aspiranti musicisti all’interno del ristorante a Brecciarola. Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare la direzione artistica.

L’associazione culturale “Promotional talent” organizza il concorso in collaborazione con il ristorante-pizzeria “Amadeus” della famiglia Aceto, curandone la direzione artistica e garantendo ad ogni tappa una giuria di professionisti dello spettacolo e giornalisti. L’intera edizione, disponibile in dvd nei banchetti durante le puntante, va inoltre in onda su Tvq tutti i sabato pomeriggi alle 17.30 con la regia curata da Christian Mincone.

I partner della seconda edizione sono l’hotel “Il vecchio mulino” e “Casa Nonna Vittoria” a Brecciarola, Extrò Parrucchieri e Estetica a Tocco da Casauria, Abruzzo foto di Dino Papile, fotografo ufficiale dell’evento.