“M’illumino di meno” al Book-cafè Primo Moroni di Pescara

Domani venerdì 17 febbraio dalle ore 16.30 presso il Book-cafè Primo Moroni Laboratori per bambini, incontro con attiva, apertivo a km0, reading rigorosamente a lume di candele

PESCARA – Il Book-cafè Primo Moroni – interno4 e l’associazione culturale Movimentazioni in collaborazione con Attiva spa partecipano anche quest’anno a “M’illumino di meno” l’iniziativa lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.

A Pescara l’appuntamento è per domani Venerdì 17 febbraio dalle ore 16,30 presso il Book caffè Primo Moroni in Via Quarto dei Mille, 29.

Il  programma di una giornata all’insegna del Risparmio Energetico:

h 16.30 – Bambini 0 in condotta
Laboratorio creativo sul riciclo per bambini dai 3 ai 9 anni
h 18.00 – Rifiuti 0
La nostra esperta Amanda De Menna con Attiva spa incontra i cittadini sulle buone pratiche per la raccolta differenziata: tutto quello che avreste sempre voluto chiedere sulla raccolta differenziata e non avete mai osato chiedere!
h 20.00 – Aperitivo a Km 0

Aperitivo filiera corta con prodotti locali e biologici di cui verrà specificata azienda e provenienza
h 21.30 – Cultura ad emissioni 0
Reading “Con sensi sensibili” di Gennaro Cassano e Stefania Liberati (letture di Suskind, De Maupassant, Wells, D’Annunzio e Calvino).

Durante l’intera giornata raccoglieremo i vostri post-it di pratiche virtuose per razionalizzare i consumi (riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti)!

Il Book Caffè sarà illuminato solo ed esclusivamente da candele.
Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti!