Mercatino di Natale di Avezzano

AVEZZANO (AQ) –  Si svolgerà dal primo al 31 dicembre ad Avezzano la Prima edizione  del Mercatino di Natale. L’evento avrà come location il parco della città Piazza Torlonia, che sarà allestito per l’occasione con luminarie natalizie e casette in legno addobbate a tema nelle quali, di volta in volta, si alterneranno i vari espositori. Oltre alle attività di vendita di prodotti e oggettistica natalizia si svolgeranno attività di intrattenimento con l’allestimento di un palco sul quale si avvicenderanno gruppi musicali, nonché di una pista di pattinaggio su ghiaccio con lo scopo di vivacizzare ulteriormente le giornate nella Piazza. L’organizzazione ha previsto anche attività di animazione con la presenza di artisti di strada, elfi, babbo natale ed altri personaggi caratteristici. Alcune casette strategicamente posizionate nel villaggio, daranno ristoro ai visitatori, proponendo specialità gastronomiche tipiche dei mercatini di Natale, come vin brulé, dolci natalizi ed altro cibo da strada.


PROGRAMMA GENERALE:

1 dicembre: Apertura ufficiale del Mercatino di Natale con la partecipazione delle autorità.

I visitatori potranno passeggiare all’interno della piazza ammirando di settimana in settimana il susseguirsi di vari avvenimenti quali:

il mercatino dell’Avvento: esposizione e vendita di oggettistica, addobbi e quant’altro riguarda l’allestimento a tematica natalizia;
il mercatino di Natale: esposizione e vendita di articoli da regalo;
i mercatini agro-alimentari: esposizione e vendita di prodotti eno-gastronomici;
il mercatino per i collezionisti;
la festa della cioccolata;
la festa della caldarrosta

Tutti i giorni

Musica, animazione, giochi

Pista di Pattinaggio sul ghiaccio

Pastori in musica con le loro fisarmoniche

Musica natalizia dei “zampognari”

Programmi collaterali

31 dicembre: Chiusura del Mercatino di Natale città di Avezzano 2011

Orari di apertura

Lunedì – Giovedì

10:00 – 19:30

Venerdì, festivi e prefestivi

09:00 – 20:00