Mellianum Musica Festival: questa sera concerto al Marrucino

CHIETI – Questa sera, dalle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino, concerto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Internazionale Mellianum. Diretta dal Maestro Leontino Iezzi è composta da 100  giovannissimi musicisti che provengono dall’Italia e da alcuni paesi europei quali Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria.

L’evento, che rientra nella terza edizione del Mellianum Musica Festival andato in programma dal 6 al 10 luglio a Miglianico (CH), ruota attorno ad un’intensa esperienza di musica e di reciproca conoscenza per questi oltre cento allievi del Corso di musica d’insieme.

Le lezioni organizzate in intere giornate di studio e di applicazione, su partiture di celebri brani classici elaborate appositamente per orchestre giovanili di primo livello, sotto la guida di docenti di diversi conservatori e di maestri provenienti, oltre che dalla locale Accademia, dal Conservatorio Statale  Numsi “Prof. P. Vladigeron”  di Bourgas (Bulgaria), dal Conservatorio Statale “ ZUS Isi Krejciho” di Olomouk (Repubblica Ceca) e dal Conservatorio Statale “Vjicsics Tihamèr Zeneiskola” di Szentendre (Ungheria), hanno dato ai 100 giovanissimi orchestrali la base indispensabile per poter partecipare al grande evento di lunedì 12 luglio 2010 nello splendido scenario del Teatro Marrucino di Chieti.