Mediamuseum di Pescara, tornano gli incontri dannunziani da lunedì 20 febbraio

Apertura con una conferenza dedicata a “Gabriele D’ Annunzio e Laudomia Bonanni” a cura di Patrizia Tocci

MediamuseumPESCARA – Tornano al Mediamuseum di Pescara gli incontri dannunziani del lunedi promossi e organizzati dalla Fondazione Edoardo Tiboni ed il Centro Nazionale Studi Dannunziani.

Dopo il grande successo della prima serie, si riparte lunedi 20 febbraio alle ore 17.30, con Patrizia Tocci che terrà una conferenza dedicata a “Gabriele D’ Annunzio e Laudomia Bonanni”: due scrittori abruzzesi a confronto sul tema dei fiori ed in particolare sulle Violacciocche, con riferimento alla lettura bonanniana di alcune opere dannunziane. In particolare il D’Annunzio del Piacere, L’innocente e L’ epistolario a Barbara Leoni. Verrà inoltre proiettato un video realizzato dalla stessa Patrizia Tocci sulla scrittrice Laudomia Bonanni.

La parte musicale sarà a cura del Conservatorio “Luisa d’Annunzio”, mentre le letture sono affidate agli allievi della scuola di teatro del Mediamuseum: Angelica Di Pietrantonio, Giovanni Patrì e Lorenzo Taraborrelli.

Tra i prossimi incontri “D’Annunzio e Pirandello”, “D’Annunzio e Verga”, ‘D’Annunzio e la xilografia” etc. Ingresso libero.

CONDIVIDI