Mastromauro, questa mattina, all’Emiciclo de L’Aquila

Il sindaco di Giulianova parteciperà, questa mattina, all’audizione della 5^ Commissione Consiliare sul “Piano Operativo Sanitario”

GIULIANOVA (TE) – Il sindaco Mastromauro  porta la sua città all’attenzione della politica regionale e nazionale con le attività pianificate  dalla sua amministrazione comunale.

Infatti  ha colto nel segno anche  l’iniziativa  di riunire, il 2 agosto prossimo a Giulianova, tutti i sindaci della provincia di Teramo per fare il punto sul Piano Operativo Sanitario.

Mastromauro  è stato invitato a partecipare per un’audizione alla riunione indetta oggi, giovedì 29 luglio, con inizio alle ore 10.30 nel Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, dalla 5^ Commissione Consiliare “Affari Sociali e Tutela della Salute” riguardante proprio il Piano Operativo Sanitario.

Inoltre successo oltre ogni aspettativa per il Comune di Giulianova nell’incontro tenutosi ieri mattina a Roma, nella sede nazionale dell’Anci in via dei Prefetti, relativo alla presentazione dell’Osservatorio sull’Anagrafe pubblica degli eletti.

Sia Gianni Alemanno, sindaco di Roma e presidente del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, sia Giacomo D’Arrigo, coordinatore nazionale della Consulta ANCI Giovane, hanno infatti pubblicamente tributato un vivissimo elogio all’Amministrazione comunale giuliese, nell’occasione rappresentata dall’ assessore alla Trasparenza Archimede Forcellese e dal consigliere Andrea Cicioni, per aver dato concreta attuazione, tra i pochi Comuni italiani, all’Anagrafe pubblica degli eletti.

L’assessore Forcellese è quindi intervenuto illustrando alla stampa nazionale ed agli altri rappresentanti istituzionali quanto sinora realizzato dall’Amministrazione di Giulianova, indicata tra i Comuni virtuosi d’Italia, in tema di trasparenza e di prossimità con i cittadini. Grosso apprezzamento è stato anche espresso da Andrea Di Sorte, presidente della Consulta ANCI Giovani.