Marina di Pescara: da domani la XII edizione di “L’oro d’Abruzzo: un tesoro fra le mani”

PESCARA – Domani , 8 luglio, alle 19.30, al porto turistico di Marina di Pescara,aprirà i battenti la rassegna “L’Oro d’Abruzzo”. Promossa dalla Camera di Commercio questa dodicesima edizione  si protrarrà fino all’11 luglio e consentirà di ammirare  le opere degli artigiani dell’oro abruzzesi  e non solo.

Infatti saranno in  mostra tantissime opere di 58 espositori: pietra, ceramiche, ricami, merletti, strumenti musicali, ferro, legno e cuoio, con uno spazio particolare dedicato all’arte orafa attraverso tredici espositori e una sfilata di gioielli.

In questo appuntamento  saranno dunque rappresentate tutte le produzioni artigianali che hanno fatto conoscere l’Abruzzo nel mondo e si potrà cogliere l’occasione  per  scoprire le nostre origini.

La manifestazione,  che negli anni ha riscosso un crescente  successo richiamando un pubblico amante e rispettoso dell’arte e delle tradizioni artigianali della nostra regione, sempre più numeroso, si propone di promuovere la genialità e la maestria locale,di tutelare le tradizioni, riscoprire la manualità .

Tradizionali della rassegna e molto gradite al pubblico, le dimostrazioni dal vivo dei maestri artigiani capaci di ricreare negli stand vere e proprie botteghe in cui i visitatori riscoprono ed apprezzano attività che rischiano di scomparire.