Latina-Pescara: le probabili formazioni

tifosi-del-PescaraDelfino a caccia del pronto riscatto

LATINA – Questa sera alle ore 20.30 il Pescara sarà ospite del Latina in una sfida dal sapore di playoff. Turno infrasettimanale dopo lo stop casalingo per i biancazzurri contro la capolista Palermo. Una sfida sotto il segno della voglia di rivincita per entrambe le squadre visto che anche i laziali sono reduci dalle sconfitte contro Trapani e Modena.

Queste le parole del tecnico Breda:

“In noi c’è una gran voglia di far bene, di ripartire e metterci alle spalle le partite perse con Trapani e Modena. Abbiamo deciso di stare tutti insieme per ritrovarci mentalmente, ma senza fare drammi perché quella persa a Modena è stata la prima vera gara in cui siamo mancati, anche se fino al primo gol non avevamo sfigurato”.

Dall’altra parte Cosmi sottolinea in conferenza stampa come la dichiarazione su Ragusa “è stato il migliore in campo, per i rosanero” era solo una battuta e non un’umiliazione per il ragazzo che reputa pronto per la Serie A. Ovviamente le aspettative sul giocatore sono alte. Ancora un pò di rabbia per la partita contro i rosanero, visto che nella ripresa si erano trovate le giuste contromosse per fermare l’avversario. Sulla gara di questa sera invece si attende una grande reazione della squadra senza pensare alla quota playoff ma a vincere partita dopo partita.

QUI LATINA – Bruno verso la conferma dell’undici visto contro il Modena, 10 giorni fa, visto che tornano disponibili Alhassan e Bruno mentre in avanti possibile staffetta tra Ghezzal e l’ex biancazzurro Jonathas che sta recuperando. 3-5-2 il modulo scelto con Brosco, Cottafava ed Esposito in difesa; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno e Alhassan a cenotrocampo mentre in avanti il tandem formato da Ghezzal e Paolucci.

QUI PESCARA – Rispetto alla gara di sabato Cosmi deve rinunciare a Zuparic squalificato e agli indisponibili Capuano e Zauri. In difesa con Schiavi e Bocchetti dovrebbe pertanto esserci Cosic mentre a centrocampo previsto il rientro di Balzano con Salviato che potrebbe finire in panchina. Centrale con Brugman dovrebbe vincere il ballottaggio Bovo su Rizzo mentre come suggeritori per Sforzini sono favoriti Ragusa su Cutolo e Mascara su Politano non al meglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LATINA (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Ghezzal, Paolucci.

PESCARA (4-3-2-1): Pelizzoli; Bocchetti, Schiavi, Cosic; Balzano, Brugman, Bovo, Rossi; Ragusa, Mascara; Sforzini.

leggi: Latina-Pescara: voglia di riscatto