L’Aquila,torna “A teatro con mamma e papà”

Prenderà il via, il 18 novembre prossimo,  al Ridotto del Teatro Comunale , la stagione di Teatro ragazzi de L’Uovo

L’AQUILA – Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, torna al Ridotto del Teatro Comunale “A teatro con mamma e papà”, tradizionale rassegna di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila. Nove sono i titoli in cartellone, sei dei quali di compagnie nazionali di comprovata professionalità e tre de L’Uovo, che andranno in scena a domeniche alterne dal 18 novembre al 24 marzo, sempre alle ore 17.00.

Si parte con il ritorno sulle scene di uno dei lavori di maggior successo di Maria Cristina Giambruno “Alla tavola del Cappellaio Matto”, travolgente spettacolo già rappresentato anni or sono di fronte a oltre 30.000 spettatori, per proseguire con grandi classici della tradizione favolistica come “Il gatto con gli stivali” della compagnia Ruinart (domenica 2 dicembre) e “La leggenda di Colapesce” della Coop Prometeo di Bolzano (domenica 24 febbraio).Arriveranno poi le originali creazioni di Teatro Evento “Verdino e il pentolone degli gnomi” (domenica 27 gennaio), Teatri Comunicanti “La storia di un punto” (domenica 16 dicembre) e La Botte e il Cilindro “Garabalda fa farata”, spettacolo messo in scena in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia (domenica 10 marzo).

Novità di quest’anno la programmazione di uno spettacolo durante le festività natalizie come proposta di intrattenimento alternativo per i bimbi e le famiglie con “La gabbianella e il gatto” di Assemblea Teatro (domenica 30 dicembre) e per carnevale (domenica 10 febbraio) il tradizionale appuntamento con le “Maschere in scena” che si concluderà con una festosa parata dei bambini in maschera.

Nell’insieme la stagione si caratterizza per ampiezza, varietà e valenza delle proposte artistiche che offrono un più che esplicativo quadro della migliore produzione nazionale rivolta al pubblico dei ragazzi e delle famiglie. D’altra parte “A teatro con mamma e papà” è pur sempre la stagione più articolata e più seguita dal pubblico, sempre crescente, d’Abruzzo e tale si conferma anche quest’anno con 29 rappresentazioni nei teatri delle cinque città (L’Aquila, Atri, Casalbordino, Lanciano e Pineto) nelle quali L’Uovo cura la programmazione domenicale.

I calendari e i profili di tutti gli spettacoli in cartellone possono essere consultati sul sito www.teatroluovo.it; per informazioni, vendita abbonamenti, prenotazioni, prevendita biglietti e iscrizioni a Abruzzoteatroragazzi si può chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere una mail a luovo@live.it. Da lunedì 12 a venerdì 16 nella sede de L’Uovo in via Tito Pellicciotti 7b prevendita di abbonamenti e biglietti.