L’Aquila,Consiglio Comunale:riconoscimento al prof. Villante

L’AQUILA –  Il Consiglio comunale  tornerà a riunirsi lunedì 21 novembre, alle 9, alla sala “Sandro Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo (sede del Consiglio regionale), per il conferimento di un riconoscimento a Umberto Villante, che qualche giorno fa ha ritirato il Premio Feltrinelli.
Il professor Villante, ordinario di Fisica spaziale all’università dell’Aquila e direttore dell’International School of Space Scienze, ha conseguito questo prestigioso Premio , in passato assegnato alle maggiori personalità del mondo della cultura e della scienza ,per l’Astronomia, Geodesia e Geofisica dall’Accademia nazionale dei Lincei. Il sindaco Massimo Cialente consegnerà al professor Villante una pergamena, per ricordare le sue virtù nel campo del lavoro, dello studio e della ricerca scientifica a livello nazionale e internazionale.
Il docente terrà un intervento sul tema “Scienza e cultura nel processo di ricostruzione”. Anche alla seduta consiliare in questione è stato invitato Gianni Letta e, con lui, il giornalista e scrittore Bruno Vespa, il rettore dell’università dell’Aquila, Ferdinando Di Orio, oltre ai parlamentari del territorio e alle massime autorità cittadine e della regione.