Lanciano,Concerto Gospel di Nate Brown & One Voice

LANCIANO (CH) – Si terrà domani,17 dicembre , alle ore 21.00, a Lanciano, il Concerto Gospel di  Nate Brown & One Voice , che rientra nell’ambito della Stagione Teatrale 2011/2012 del Teatro Fenaroli. Il   gruppo apprezzato a livello internazionale , molto seguito  in America   si esibirà in un concerto dal sapore natalizio con canti ispirati alla tradizione afroamericana.

Il gruppo, originario di Washington D.C., ha vinto la National Pathman Competition. Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music in Washington, e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha anche frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi in tutto il mondo, ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 98’. Ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis, Roy Hargroove, Quincy Jones, Tony Terry, George Benson, Tyron Powell e altri.

E’ fondatore del gruppo gospel “Nate Brown & Wilderness”, con cui registra nel 2006 il primo cd “Tell the World”, grazie al quale il gruppo ottiene ottime recensioni su riviste e siti specializzati, riconoscimenti e l’opportunità di aprire importanti concerti, come il tradizionale Seven Sons of Soul.

Nate si è occupato del Music Ministry per cinque anni, periodo in cui ha dimostrato di essere anche un ottimo insegnante, portando il gruppo gospel di bambini alla vittoria del primo premio della Kellog’s Gospel Sing Off Competition. Attualmente Nate ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church e farà tappa a Lanciano, per il suo tour europeo; in questa occasione il gruppo terrà un workshop in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Lanciano.