La Trota di Torrente: domani sera convegno a Teramo

TERAMO – E’ previsto per domani, venerdì 26 febbraio alle ore 20,30, presso Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo in via Comi il convegno sulla trota di torrente.

Organizzato dal Servizio Caccia Pesca Micologia della Provincia di Teramo in occasione dell’imminente avvio della stagione di pesca l’incontro servirà a fare il punto della situazione sulle specie che sono presenti sul territorio ma anche un’occasione per raccogliere spunti ed idee per una migliore organizzazione.

Sarò illustrato il Piano provinciale di immissione della trota ed un progetto di ricerca sulla trota macrostigma coordinato dal Consorzio Mario Negri Sud, per il quale verrà chiesta la collaborazione diretta delle Associazioni di Pesca Sportiva e dei pescasportivi Abruzzesi.

Durante l’incontro sarà donata a tutti i pescatori partecipanti una copia del volume “La Carta Ittica della Provincia di Teramo” e si chiederà una collaborazione per il monitoraggio per le popolazioni di trota nei fiumi provinciali.

Partecipereranno all’appuntamento l’Assessore Provinciale, Giuseppe Di Michele, il Funzionario Servizio Caccia Pesca Micologia, Giovanni Castiglione (che presenterà l’incontro), e Lucio di Quinzio (che si occuperò di parlare del “Piano di lancio della trota per la Provincia di Teramo”) e Federica Piccoli del Consorzio Mario Negri Sud (che presenterà ol progetto di recupero della trota di torrente).