La Provincia di Pescara potenzia il servizio di viabilità con cinque nuovi mezzi

Rinnovato parte del parco veicoli con 5 nuovi Iveco daily per la manutenzione e la sorveglianza delle strade

PESCARA – Il  servizio viabilità della Provincia di Pescara, che svolge compiti istituzionali e, in particolare, la sorveglianza e la manutenzione ordinaria delle strade di competenza risulterà potenziato grazie all’acquisto da parte dell’ente di cinque automezzi di marca IVECO modello 35 S 11 D – 6+1 posti che andranno a rimpiazzare i vecchi mezzi oramai poco efficienti.

Si tratta di autocarri forniti di cassone ribaltabile trilaterale, sicuri, tecnologicamente avanzati,che rispettano l’ambiente ed andranno a rinnovare  parte del parco  veicoli della Provincia.

Ha spiegato il il presidente della Provincia Guerino Testa:

L’investimento potrà garantire oltre che un servizio migliore, una sensibile riduzione delle spese, sia in termini di carburante che di riparazione assicurando, al contempo, continuità e puntualità nel servizio di manutenzione e di sorveglianza.

Grazie ai cinque nuovi mezzi sarà assicurata anche una guida in sicurezza degli operatori stessi.
L’importo complessivo dell’investimento è di € 150.000, finanziato con mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Presenti alla conferenza anche gli assessori Roberto Ruggieri (Viabilità), Fabrizio Rapposelli (Cultura) e Valter Cozzi (Politiche sociali) e i rappresentanti dell’Adriacar srl – Iveco di San Giovanni teatino che hanno fornito i mezzi.