“La bambina strisce e punti”: a Giulianova terzo appuntamento con il teatro per i ragazzi

GIULIANOVA – Appuntamento con il teatro per i giovani domenica 21 febbraio alle ore 16.30 presso a Scuola dell’infanzia paritaria “De Amicis”, via Cavour n. 4 a Giulianova paese (dietro municipio). Per il terzo appuntamento con “Fiab…erranti – spettacoli in valigia” verrà presentato lo spettacolo: “La bambina strisce e punti”, liberamente tratto dal testo di E. Nava.

Lo stesso è stato organizzato da L’associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi/Teatro Proskenion, in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis, l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Giulianova e sponsor locali. L’ingresso è gratuito, saranno messi a disposizione grazie alla  Libreria Ianni di Giulianova i libri che illustrano il progetto “Fiab…erranti”.

Lo stesso rappresenta un modo alternativo e divertente di avvicinare i ragazzi alla lettura e al teatro attraverso la proposizione letture teatrali liberamente tratte dalla letteratura per ragazzi.

La rassegna proseguirà fino a maggio 2010. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 21 marzo 2010 sempre alle ore 16,30.