“Jazz & Food” Emanuele Blasioli Trio: venerdì 4 giugno in concerto a Città Sant’Angelo

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Venerdì 4 giugno 2010, dalle ore 20.30, il cartellone della manifestazione “Jazz & Food” presenta l’Emanuele Blasioli Trio composto dal pianista Emanuele Blasioli, dal sassofonista Simone Blasioli e dalla cantante Cristina Cameli. Jazz & Food è la proposta jazz del Ristorante Incanto, all’interno del complesso dell’Hotel Villa Nacalua. Il Ristorante Incanto si trova in Via dell’Autostrada a Città Sant’Angelo.

Voce, sassofono e pianoforte. La scelta di Emanuele Blasioli, Simone Blasioli e Cristina Cameli affianca alle sonorità rarefatte dell’incontro dei tre strumenti un repertorio quanto mai ampio e, in qualche modo, personale e nel quale convivono la tradizione del jazz e le esplorazioni visionarie dei Radiohead, il riflesso delle musiche del Nord Europa – da Garbarek a Bjork – e l’utilizzo di temi provenienti dalle esperienze dei cantautori.

Una visione eterogenea per rispondere ai tanti stimoli provenienti dalla musica di oggi: la formazione agile utilizza in maniera naturale la melodia come elemento comune tra le varie anime del repertorio. I tre musicisti mettono così in evidenza un atteggiamento aperto sia per quanto riguarda gli ascolti che per l’utilizzo delle diverse ispirazioni come punto di partenza per la propria strada al jazz e all’improvvisazione.

Il Ristorante Incanto lancia Jazz & Food, incontro tra i suoni del jazz e i sapori della cucina: un connubio elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti e le invenzioni degli chef.

Il prossimo appuntamento con Jazz & Food è per venerdì 18 giugno con il Madiba Trio formato da Marco Bassi, Nicola Di Camillo e Davide Marcone.