Iniziative della Commissione Pari Opportunità

La conferenza stampa dipresentazione è in programma oggi presso la sala D’Ascanio palazzo Regione Abruzzo a piazza Unione

PESCARA – Oggi, mercoledì 23 settembre  alle ore 11, presso la sala D’Ascanio palazzo Regione a piazza Unione Pescara, si terrà la Conferenza Stampa per presentare le iniziative promosse dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo che ha aderito agli Stati Generali delle Donne che parteciperanno alla Conferenza mondiale delle donne “Pechino+20”, che si terrà a Milano dal 26 al 28 settembre, nell’ambito dell’Expo.

Sarà presentato, tra gli altri, l’evento “Nutrirsi con Stile”, che coinvolge tre Atenei (l’Università di Teramo, la d’Annunzio e La Sapienza di Roma) e ha incassato il sostegno della senatrice Federica Chiavaroli e degli assessori regionali Marinella Sclocco e Dino Pepe, due progetti di valorizzazione del cibo: sull’orto psico bio sociale e sulla tracciabilità dei prodotti. Saranno presentati anche gli altri progetti proposti dagli Stati Generali delle donne.

Parteciperanno la Senatrice Federica Chiavaroli, gli Assessori Marinella Sclocco e Dino Pepe, la presidente Cpo Gemma Andreini, il Rettore dell’Università di Teramo, il prof. Angelo Cichelli della d’Annunzio, il Sindaco di Francavilla Luciani , la responsabile degli Stati Regionali delle donne Rosaria Nelli, gli altri referenti dei progetti e gli sponsor.

Tutti i progetti saranno presentati dai diversi promotori :

“Nutrirsi con Stile” Gemma Andreini Commissione Regionale Pari Opportunità

“La trama delle donne” Pina Rosato Associazione Kaidos

“Il Sorriso nel cuore” Giovina Zulli Pezzolante Associazione Colori della vita

“L’housing sociale” Annarita Rossini e Marialuisa Abate

“Il Senato delle donne” Adele Fiaschetti

“Le stanze della memoria” libro di Assunta Marinelli

“Rete d’impresa contro la violenza di genere” Francesca Di Muzio

“Categoria protetta per le donne abusate ” Carola Profeta

“Donne…oltre gli stereotipi e dentro la leadership” Alessandra Petrucci