Il Twins Jazz Quartet inaugura la proposta jazz del Ristorante Incanto

CITTA’ SANT’ANGELO – Sabato 27 febbraio sarà il Twins Jazz Quartet ad inaugurare la proposta jazz del Ristorante Incanto, all’interno del complesso dell’Hotel Villa Nacalua. La serata di apertura è rigorosamente ad invito.

Il programma proposto dal quartetto – composto da Marco Di Battista, Carmine Ianieri, Giorgio Pelagatti e Paolo Pandolfi – ripercorre la letteratura degli standard, i brani celebri dei grandi maestri del jazz. Il quartetto esprime la propria personalità attraverso il rispetto della tradizione: il repertorio permette di trovare sempre nuove prospettive e la formazione mette in luce in modo naturale le tante possibiltà a disposizione con il suo stile elegante e lo spessore degli assolo.

La denominazione del quartetto gioca, con una lieve nota ironica, sul comune spirito musicale dei quattro e lascia trapelare, già nel nome scelto, tutte le possibili implicazioni dell’incontro delle loro personalità. Personalità e tradizione si intrecciano in una esposizione diretta e ricca di spunti, strutture e capisaldi della storia del jazz vengono rivisti attraverso le attitudini stilistiche dei musicisti, alla ricerca di soluzioni sonore mai scontate.

Dal mese di marzo, dopo la serata inaugurale, il Ristorante Incanto aprirà le porte all’incontro tra il jazz e i sapori della propria cucina: un connubio elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti e le invenzioni degli chef. La scelta è quella di unire l’eccellenza dell’arte culinaria e dell’ospitalità a tavola con un programma musicale di alto livello.