Il sindaco di Pescara, oggi, a Roma al Concerto in onore del Papa

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando la propria presenza oggi a Roma, ha detto che sarà un onore rappresentare Pescara e i suoi cittadini.Infatti Mascia parteciperà al Concerto in onore di Sua Santità Benedetto XVI organizzato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno in occasione della Festività dei Santi Patroni di Roma Pietro e Paolo. Sarà un ulteriore segno di vicinanza del capoluogo adriatico alla capitale, in un rapporto di collaborazione sempre attivo che nei prossimi mesi  consentirà di raggiungere importanti obiettivi amministrativi.

Ha  detto il sindaco Albore Mascia:

l’occasione, comunicata personalmente dal sindaco Alemanno , è rappresentata dal concerto organizzato nella piazza del Campidoglio in onore del Papa, ‘Il Cuore di Roma per il Papa’, iniziativa che si svolgerà alla presenza di Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Il Concerto vedrà protagonista il Maestro Rossana Tomassi Golkar, pianista, e l’Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita, diretta dal Maestro Gurer Aykal, con l’esecuzione di Egmont Ouverture, di Beethoven, la Suite del balletto ‘Schiaccianoci’ di Tchaikovsky, e ‘Norma’, Libera Fantasia e Variazioni per Pianoforte e Orchestra, di Bellini-Bacalov, manifestazione che sarà presentata dalla giornalista Veronica Maya.

Ha  ribadito il sindaco Albore Mascia :

l’invito del sindaco Alemanno  è il segno del rapporto di collaborazione che oggi lega Pescara a Roma, in un costante legame di amministrativo-istituzionale che nei prossimi mesi ci vedrà protagonisti di importanti iniziative di sviluppo territoriale.