I Meganoidi in tour: apertura della stagione estiva dei concerti alle Canarie

PESCARA – Sabato 29 maggio, dalle ore 21.30, presso Le Canarie Beach Club, concerto della band “I Meganoidi”.

Lo spettacolo farà da apertura alla stagione estiva del locale in compagnia della band genovese, che spazia dal punk al progressive rock.

Nelle 3 aree musicali si alterneranno i live di musicisti come Tonino Carotone, Lombroso, Toys Orchestra e dj set di artisti del calibro di Cassy, dj resident del Panorama Bar di Berlino appartenente alla scuderia di Sven Vath, Ivan N della Compost Records di Berlino e Zulù della famosa band dei 99 Posse.

“Al posto del fuoco” è il titolo del nuovo album che la band composta da Davide Di Muzio (voce), Riccardo “Jacco” Armeni (basso), Bernardo Russo (chitarra e synth), Luca Guercio (tromba e chitarra), Francesco La Rosa (batteria) e Mattia Cominotto (produzione e chitarra), presenterà a Le Canarie Beach Club. Con questo disco i Meganoidi, dopo il grande successo di brani quali “King of ska”, “Supereroi” (celebre per essere divenuto la sigla del programma tv “Le Iene”) e “Zeta Reticoli” e dei relativi videoclip, tra i più trasmessi da MTV, segnano definitivamente il loro passaggio al rock e lo fanno scegliendo la via dell’autoproduzione tramite la Green Fog Records, l’etichetta del chitarrista Mattia Cominotto. Liberi dagli obblighi che impone una produzione esterna e liberati dagli scheletri negli armadi grazie al precedente album “Granvanoeli” del 2006, i Meganoidi tornano oggi più rilassati e sicuri delle loro potenzialità, proponendo un lavoro nuovo dalle sonorità più accessibili.

Dopo il concerto seguirà il dj set di Umberto Palazzo. Sulla terrazza la musica anni ‘80 di Stefania Grilli sarà la protagonista, mentre in spiaggia a fare da padrone sarà Don Tino dei Maga Dog con il caldo suono della roots music e del dub.