HC Pescara: il punto sulla Serie B e i Campionati Giovanili

PESCARA – Non soltanto Serie B. Oltre all’attività della formazione Senior, in casa HC Pescara, è grande il lavoro rivolto ai giovani e ai giovanissimi: la formazione abruzzese milita, infatti, nei campionati U18/20, U16 e U14, dove si trova ai vertici delle classifiche.

Under 18/20 Maschile

L’HC Pescara affronta in questo campionato Città Sant’Angelo, Chieti, Emmelle Teramo, Torelli Teramo, Guardiagrele e L’Aquila. I biancoazzurri occupano la seconda posizione in classifica, al pari del CUS Chieti e con appena tre lunghezze in meno del Città Sant’Angelo capolista.

Nell’ultima gara giocata dai biancazzurri, nel recupero di campionato, contro i cugini angolani dell’ex Francesco Rigante, la formazione allenata dal coach Antonio Di Valerio è uscita sconfitta col risultato di 27-30, ma esprimendo comunque un buon gioco e cedendo solo nei minuti finali. Può essere dunque felice il tecnico: sei vittorie e due sole sconfitte il bottino fin qui accumulato dai suoi ragazzi. La formazione del Pescara sarà impegnata nella prossima gara casalinga contro la formazione dell’HG Torelli Teramo, partita in cui cercherà di dimenticare la sconfitta rimediata nell’ultimo turno.

Questa è la classifica dopo l’ultima gara giocata:

Città Sant’Angelo 21
HC Pescara 18
CUS Pall. Chieti 18
Emmelle Teramo 15
HG Torelli Teramo 6
ASD Guardiagrele 3
ASD L’Aquila 0

Under 16 Maschile

La formazione dell’Under 16 pescarese segue la rotta della squadra che milita nell’Under 18, ovvero stazione anch’essa nella seconda posizione del girone dietro l’HG Torelli Teramo che lo guida con ben nove punti di scarto proprio sulla squadra biancazzurra. Il Pescara deve recuperare un match non disputato a causa della neve contro la formazione teramana, leader del girone. Nelle ultime uscite la formazione pescarese ha ben figurato come si può vedere dalla posizione in classifica, la seconda, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte.

Questa la situazione dopo otto giornate di campionato:

HG Torelli Teramo 24
HC Pescara 15
EmmelleN.Teramo 12
CUS Pall. Chieti 0