Green Hills in Blues festival, 10ª edizione: ad Atri il 15-16-17 luglio

ATRI (TE) – Da giovedì 15 luglio ad Atri, presso Piazza Duchi d’Acquaviva, a partire dalle ore 21,30, andrà di scena la tre giorni dedicata alla musica Blues.

Giunto alla sua decima edizione, il Festival Internazionale di musica blues “Green Hills in Blues” taglia questo raro e importante traguardo, offrendo al suo pubblico un evento unico nella regione Abruzzo.

Musicisti provenienti dalle differenti correnti blues americane (Louisiana, Texas, California, New York) e iItaliane, si esibiranno sul palco del Green Hills in Piazza Duchi d’Acquaviva che ospiterà anche, come ogni anno, giovani band e musicisti della nostra regione.

Chiude il festival, la notte del 17 Luglio, l’evento “La Notte Bianca del Blues”. Il Centro Storico si trasformerà per una notte, evocando le atmosfere della mitica “New Orleans”. Tra le strade e le piazze, la musica blues si mescolerà agli odori e ai sapori delle mura millenarie dell’antica città di Atri.

PROGRAMMA:

ANDY JUSTSHAWN PITTMANGiovedì 15 Luglio
– The Young Blues Band (I.)
-SHAWN PITTMAN Band (Texas, U.S.A.)
-ANDY JUST Band (California, U.S.A.)

Venerdì 16 Luglio

dalle ore 18,30

Blues On The Road

dalle ore 21,30

DANIELIA COTTONSHERMAN ROBERTSON– Fabulous Wood (I.)
– DANIELIA COTTON Band (New York, U.S.A.)
– SHERMAN ROBERTSON & BluesMove (Lousiana, U.S.A.)

Sabato 17 Luglio

dalle ore 18,30

Blues On The Road

dalle ore 21,30

– Lorenzo Piccioni One Man Band (I.)
– JAIME DOLCE & Innersole (U.S.A.)

– SONNY LANDRETH Band (U.S.A.)

dalle ore 1.30 …

“ La Notte Bianca Del Blues”
De VILLE Blues Band (I.)
SUPER B.B. (Blues Band) (I.)
Frank J. Finger & Maya Caruso (I.)
New T (I.)
The Young Blues Band and Friends (I.)
Rock-Spill and Dash Band (I.)
New FingerStyle Orchestra
DJ. Set Enrico “Guru”Di Paolo-Poaolo “Jack” Di Giacinto

SI CONCLUDE CON LA NOTTE BIANCA DEL BLUES … – Le Band, i Musicisti e i Dj (Specializzati in Musica-Blues-Soul And Rhythm’n’Blues) parteciperanno fino alle prime Luci dell’alba alla Kermesse Musicale “White Blues Night” all’interno del Centro Storico Atri. Durante la serata spettacoli itineranti condurranno per mano i Visitatori nei posti più caratteristici di Atri.

FESTIVAL E DINTORNI … – Durante i giorni del Green Hills Festival presso il cortile Palazzo Duchi d’Acquaviva sarà possibile vedere la mostra di strumenti classici e vintage. Liuteria nazionale ed internazionale. Foto Blues. Dischi e CD. Per l’occasione saranno aperti al pubblico i Musei, le le Mostre di Fotografie del “Festival del Reportage” e i negozi di prodotti tipici.