Grande successo in piazza e in diretta per la “Festa delle Meraviglie” di Rete8

La “Festa delle meraviglie” in una regione delle meraviglie che tra paesaggio, tradizioni culturali e gastronomiche  non  si fa mancare nulla

PESCARA – La nostra regione bella e ricca di immagini  incantevoli , affascinante per  i suoi paesaggi selvaggi, incontaminati ed unici, baluardo e nello stesso tempo scrigno della biodiversità, sta imparando a valorizzare il suo straordinario patrimonio naturalistico e culturale per promuoverlo presso gli abruzzesi che a volte snobbano le  loro località turistiche  , ma soprattutto per ampliare  il mercato turistico nazionale e internazionale.

In questa ottica di riscoperta del nostro territorio e delle tradizioni culturali e gastronomiche rientra la trasmissione di Rete8 “Il paese delle meraviglie”. Condotta dal direttore Pasquale Pacilio, dalla giornalista Anna Di Giorgio e da Mimmo D’Alessio e Sandro Sonsini, membri dell’Accademia Italiana della Cucina    per un’intera stagione televisiva, ogni martedì in prima serata, ha cercato di far scoprire ai telespettatori le meraviglie abruzzesi.

Questo primo ciclo televisivo si è snodato in ventidue interessanti e piacevoli puntate che ci hanno fatto vedere all’opera la la troupe di Rete8 impegnata in trasferta in 20 comuni abruzzesi per la promozione delle tipicità gastronomiche, legate indissolubilmente ai territori di appartenenza. Viaggiando di borgo in borgo e di piatto in piatto l’Abruzzo ha mostrato le proprie meraviglie e Rete8 ha deciso di premiare la fedeltà dei propri telespettatori con una grande festa che si è tenuta ieri a Pescara.

Dalle ore 18.00 fino a mezzanotte è stato possibile gustare gratuitamente le specialità gastronomiche dei comuni visitati durante l’anno dalla troupe di Rete8, negli stand che sono stati appositamente allestiti nella centrale Piazza Salotto, dove si è svolto un grande spettacolo all’insegna della musica e del folklore. Ad aprire la festa  le majorettes, cori e bande dei comuni ospitati durante l’anno negli studi televisivi di Rete8, mentre a partire dalle 21.00  si sono esibiti sul palco, sotto la direzione artistica di Stefano Arquilla, artisti del calibro di Piero Mazzocchetti, Nduccio, Michele Di Toro, Alexian, Libera Candida D’Aurelio, Sylvia Pagni, i Discanto, Domenico Imperato e i Mediterranea Guitar Trio, che  hanno proposto musica per ogni genere e orecchio.

Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta tv su Rete8 a partire dalle ore 18.00 con il direttore Pasquale Pacilio e tutta la squadra delle meraviglie che con questa grande festa di piazza all’insegna della musica, della gastronomia e del divertimento, hanno augurato a tutti buone vacanze con un arrivederci al “Paese delle meraviglie” per la prossima stagione televisiva.