Giulianova,”In città con il tuo cane”

GIULIANOVA (TE) – Bella ,utile ed educativa iniziativa  dal titolo “In città con il tuo cane” portata avanti  dalla Dott.ssa Giusy Branella nel mese di maggio a Giulianova.

Sabato 26 maggio si è concluso il Primo Corso di tale iniziativa , promossa dalla Clinica Veterinaria “C.V.ZAR” e patrocinata dal Comune di Giulianova, grazie anche alla Sponsorizzazione di Eukanuba (azienda per alimenti per animali) .

Gli “studenti a 4 zampe” che si sono Diplomati sono : Zagor, Lillo, Nino, Amy, Molly e Asia. Cuccioli di età compresa tra i 2 e i 9 mesi che hanno seguito tutte le “Lezioni a 4 zampe” finalizzate all’educazione dei nostri amici pelosi, alla creazione di un buon rapporto cane-proprietario, all’informazione sulle maggiori malattie infettive e parassitarie e alla conoscenza delle normative da rispettare.

Tra i tanti obiettivi quello di far vivere al proprietario e al suo amico fedele il rispetto delle leggi (microchip, guinzaglio, museruola ) non come una “punizione” , ma come segno di civiltà.

Abbinando l’educazione al gioco . Per motivi logistici questa prima edizione di  “In città con il tuo cane” è stata portata avanti a numero chiuso, ma visto l’interesse riscontrato da tante persone desiderose di apprendere le nozioni necessarie alla convivenza con il loro “migliore amico”, sono in programma nuovi e più numerosi incontri da realizzare per l’intera stagione estiva.”