Giulianova, al via l’“Estate all’Annunziata”

Istituito il  mercatino che si svolgerà nei venerdì del 16 agosto e 6 settembre in via dell’Annunziata; nei venerdì del 23 e 30 agosto in via Re di Puglia

GIULIANOVA (TE) – Il Presidente del Quartiere Annunziata, Patrizia Casaccia, rende noto che giovedì scorso si è svolta  la seconda assemblea di tale Quartiere. All’ordine del giorno, come primo punto, vi era l’istituzione del mercatino denominato “Estate all’Annunziata”. La proposta è stata ampiamente illustrata in Assemblea, poi approvata a larghissima maggioranza. Il mercatino si svolgerà nei venerdì del 16 agosto e 6 settembre in via dell’Annunziata; nei venerdì del 23 e 30 agosto in via Re di Puglia davanti alla scuola elementare dell’Annunziata. Il nuovo evento determina una svolta autentica nelle abitudini vacanziere di questo Quartiere, che fino ad oggi non aveva mai potuto godere di momenti di svago e di cultura come questi, fatte salve le ricorrenze tradizionali. L’iniziativa, tuttavia, riveste carattere sperimentale, vedrà la partecipazione di espositori di alta qualità e riscuote l’adesione di oltre 20 esercizi commerciali del Quartiere.L’Assemblea, inoltre, a seguito delle dimissioni di un delegato membro del Comitato di Quartiere, ha approvato i criteri per l’elezione del nuovo delegato. Nel solo Quartiere Annunziata si aprirà una campagna simile a quella svolta per l’istituzione dei comitati: Le autocandidature devono essere corredate di n. 10 firme di appoggio come quelle per l’elezione dei comitati di quartiere. Esse saranno sottoposte al controllo della Commissione di Garanzia.

I moduli per la presentazione delle candidature possono essere ritirati presso la scuola ele-mentare dell’Annunziata lunedì 12 agosto p.v. dalle ore 8.00 alle ore 10.00 oppure, tutti i giorni durante l’orario di ufficio, presso l’Ufficio elettorale del Comune di Giulianova. Possono essere anche scaricati dal sito istituzionale del Comune di Giulianova o da quello dell’Associazione culturale Demos. Le candidature saranno consegnate al protocollo generale del Comune entro le ore 12,00 del 20 agosto 2013. La Commissione di Garanzia attesterà la regolarità delle candida-ture con una relazione al Presidente del Quartiere Annunziata entro i tre giorni successivi. L’Assemblea di Quartiere in cui sarà eletto il delegato mancante si svolgerà il 3 settembre 2013 dalle ore 21,00 presso la sala polivalente di Via dei Pioppi.