Giulianova, Festival “Terra di Teatri” 2012

GIULIANOVA (TE) – Torna il Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi “Terre di Teatri”, giunto alla 5^edizione, che la compagnia Terrateatro, per la direzione artistica di Cristina Cartone ed Ottaviano Taddei, organizza a Giulianova sino al 16 dicembre con il patrocinio del Comune nel Centro Socio-Culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata.

Dopo l’avvio, il 4 novembre scorso, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Fabio Di Evangelista sui 5 anni di Festival, il programma prevede per il 25 novembre, alle ore 17:30, il Teatro per ragazzi Storia di un Uomo e della sua Ombra – mannaggia ‘a mort’ della compagnia Principio Attivo Teatro di S. Cesario (Lecce): ingresso 3 euro.

Il 30 novembre, ore 21:15, per la sezione Teatro contemporaneo (ingresso 5 euro), la compagnia Teatri d’Abruzzo di Avezzano (L’Aquila) poterà in scena ‘Galileo Galilei’ da B. Brecht.

Il 2 dicembre, alle ore 17:30, per la sezione Teatro ragazzi (ingresso 3 euro), il Teatro delle Briciole di Parma proporrà La Repubblica dei Bambini.

Il 7 dicembre, ore 21:15, Teatro contemporaneo (ingresso 5 euro) con Dittico della Fame della compagnia Ilinx di Treviglio (Bergamo).

Il Teatro per ragazzi (ingresso 3 euro) torna domenica 9 dicembre, alle ore 17:30, con M’incellulo!!! Viaggio nel corpo umano del Teatro del Krak di Ortona (Chieti).
Il 14 dicembre, alle ore 21:15, nuovo appuntamento con il Teatro contemporaneo (ingresso 5 euro): Babilonia Teatri di Oppeano (Verona) porterà in scena The End.

Il Festival si concluderà il 16 dicembre con il Teatro ragazzi (ingresso 3 euro): alle ore 21:15 Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Terrateatro di Giulianova.

É consigliata la prenotazione. Info: 339 – 18.24.676; www.terrateatro.org