Giulianova, aperte le iscrizioni per il corso di fotografia

GIULIANOVA (TE) – Partirà venerdì 8 giugno il corso di fotografia ed educazione all’immagine organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi. Le lezioni, tenute dal fotografo e docente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Giovanni Iovacchini,  si terranno a Giulianova, nella nuova sede della Compagnia in via Matteotti 115 (davanti al Parco Matteotti).

Il corso si articola in tre incontri settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 22) e terminerà il 29 giugno. È rivolto ad appassionati, ma anche a chi non ha  esperienza nel settore. Le  materie oggetto del laboratorio spaziano dalla  storia della fotografia ad argomenti tecnici come la luce, l’esposizione, gli obiettivi; ma si tratterà anche di  ‘ritocco’ delle immagini al computer. Al termine delle lezioni è prevista un’escursione fotografica guidata.

Il corso, riconosciuto dalla “FIAF -Federazione Italiana Associazioni Fotografiche”, partirà con un minimo di otto iscritti ai quali  al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ richiesto il possesso di una macchina fotografica.

Per maggiori informazioni, costi e iscrizioni potete contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi (mail: info@compagniadeimerlibianchi.it – cell. 340.6072621) o visitare il sito www.compagniadeimerlibianchi.it